Grazie ad una collaborazione tra Banda e imprenditori locali. “Gesti che fanno bello il mondo”
(UNWE) – Città della Pieve, Corsi di flauto, clarinetto, sax, tromba, trombone, basso tuba e euphonium gratuiti per tutte le fasce d'età (da 8 a 99 anni).
Una proposta resa possibile da un soggetto privato, Barbanera srl - Vini, che, in collaborazione con la Banda Musicale di Città della Pieve ed il patrocinio del Comune, hanno sponsorizzato la realizzazione di una Scuola di Musica che offre lezioni gratuite di strumenti a fiato ad indirizzo bandistico, tenute da insegnanti diplomati al Conservatorio ed aperti a persone di ogni fascia d’età.
“Nonostante le criticità economiche che l'emergenza sanitaria ha portato – commenta l’Amministrazione comunale - ci sono imprenditori che continuano a dimostrare una straordinaria sensibilità verso la propria comunità, come Marco e Paolo Barbanera. Alla base di questa progettualità vi è il desiderio di proporre, soprattutto per i giovani, un'esperienza importante ed edificante che renda protagonisti della propria vita e presenti a se stessi, lontani dalla schiavitù dei social. Un'attività che faccia incontrare di persona e socializzare, che apra al mondo con le tante occasioni di gemellaggi, scambi culturali, festival. E la Banda Musicale ha rappresentato e rappresenta al meglio tutte queste prerogative. Iniziative come questa sono l'ennesima testimonianza di un tessuto imprenditoriale che continua, nonostante le difficoltà odierne, a fornire un contributo concreto alla crescita della nostra comunità e a diffondere un messaggio di solidarietà e speranza contagioso, che scalda veramente il cuore. Grazie a loro e grazie alla splendida realtà della Banda Musicale di Città della Pieve".
Per informazioni e iscrizioni: Direttore Angela Ciampani 334 2180232