Sabato, 19 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Orvieto, promosse le regole per la ristorazione nel centro storico: tutelano qualità e identità Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Orvieto, promosse le regole per la ristorazione nel centro storico: tutelano qualità e identità
Economia

La Tarkett di Narni chiude il 2019 all’insegna della sicurezza, formazione e welfare aziendale

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Dicembre 2019 – 11:46 2 min di lettura

Trkett Natale 19 Borse StudioAssegnate le borse di studio ai figli dei dipendenti che si sono distinti nei percorsi scolastici

(UNWEB) Narni. La Tarkett di Narni ha chiuso il 2019 con un evento organizzato nella Domus Linoleum con i 150 dipendenti e le loro famiglie.

Un’occasione per coivolgere i collaboratori in alcune iniziative e condividere i risultati positivi realizzati dall’azienda, leader nel settore delle pavimentazioni e superfici resilienti che nello stabilimento di Narni produce pavimenti in linoleum.

Sicurezza e welfare sono state al centro della serata.

Nel corso dell’incontro uno speciale riconoscimento è stato attribuito a quattro dipendenti con 25 anni di attività lavorativa e a coloro che si sono particolarmente impegnati per il continuo miglioramento professionale. Per affermare l’importanza che Tarkett attribuisce alla formazione, sono state attivate e consegnata quattro borse di studio per i figli dei dipendenti che si sono distinti nei percorsi scolastici nei diversi gradi di scuola.

Durante l'incontro un focus specifico è stato dedicato alla sicurezza sul lavoro, per la quale da sempre Tarkett è costantemente impegnata. Dipendenti e familiari hanno partecipato al concorso per la realizzazione del logo da accostare allo slogan “pensare due volte prima di agire". La partecipazione è stata numerosa e ha coinvolto soprattutto i bambini ciascuno dei quali ha ricevuto un premio.

La serata, infine, ha avuto un ospite speciale: la figlia di un dipendente di moltissimi anni prima, quando Tarkett era ancora di proprietà di Pirelli. La donna, architetto, nel mese di maggio aveva visitato l’azienda durante il Green Tour e aveva riconosciuto in una foto suo padre e, nella pianta dello stabilimento, il luogo in cui visse durante la sua infanzia.

Al termine della festa tutti i dipendenti hanno ricevuto le borracce in alluminio Tarkett per non dimenticare mai l’impegno sul versante della sostenibilità e del riuso.

A proposito di Tarkett......

Tarkett, azienda leader a livello globale, propone soluzioni innovative per pavimentazioni e superfici sportive. I 13.000 dipendenti distribuiti in 34 stabilimenti producono 1,3 milioni di metri quadri di pavimenti ogni giorno destinati a scuole, case, alberghi, uffici, negozi e impianti sportivi. Il Gruppo è costantemente impegnato nello sviluppo ecosostenibile con strategie eco-innovative e promuove il principio dell'economia circolare.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.