logo confcommercio 840x420In una lettera indirizzata al sindaco Romizi, il presidente di Confcommercio Perugia Sergio Mercuri sottolinea piuttosto la necessità di un più costante presidio delle Forze dell’Ordine

(UNWEB) Confcommercio Perugia ha chiesto il ritiro dell’ordinanza emessa oggi dal Comune di Perugia, che entrerà in vigore stasera stessa per limitare l’orario di vendita degli alcolici in alcune aree della città, nei fine settimana.
In una lettera indirizzata al sindaco Andrea Romizi, il presidente di Confcommercio Perugia Sergio Mercuri contesta l’efficacia di una simile misura, ne chiede il ritiro immediato assieme all’impegno, da parte del sindaco, a rafforzare l’azione delle Forze dell’Ordine
“Comprendiamo le esigenze di sicurezza pubblica, la necessità di evitare assembramenti e di garantire il rispetto della quiete pubblica. Ma questi principi valgono ovunque, non solo nel centro storico di Perugia e a Fontivegge, aree già destinatarie di misure restrittive che non hanno peraltro prodotto i risultati che si volevano ottenere.
Il solo deterrente rispetto a comportamenti contrari alla sicurezza pubblica - sottolinea il presidente Mercuri - è un costante e continuo presidio delle Forze dell’Ordine.
Ordinanze come quella di oggi non fanno altro che penalizzare ulteriormente imprese che sono state già messe in ginocchio dall’emergenza da covid e dalle conseguenti misure restrittive subite nell’ultimo anno e mezzo”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190