LABORATORIO NAIRA LUGLIO(UMWEB) Gubbio. Allo SpazioMalaUmbra di Gubbio (Pg) due giornate intense con il workshop “CANTARES, un canto in volo” tenuto da Naira Gonzalez, che si terrà il 7 e l’8 Luglio nello spazio gestito dall’associazione teatrale MalaUmbra Teatro di Gubbio (Pg).


Naira Gonzalez, ventotto anni di lavoro pedagogico alle spalle, in tutta Italia ha tenuto più di mille stage e laboratori residenziali con adulti adolescenti e bambini. Gestito gruppi sulla voce, il corpo, la costruzione del burattino, la ricerca del personaggio, la creazione dei costumi di scena, il canto, i cori. Ai suoi laboratori hanno partecipato e partecipano: Counselor, coach, psicologhi, psichiatri esperti, musicisti e cantanti professionisti, sociologhe, pittori, poetesse, studenti di filosofia, attori professionisti e amatoriali, studenti del DAMS e altre università Italiane, casalinghe, sportivi, doppiatrici, costumiste.
“Cantares, un canto in volo” è un workshop di "tecnica pura" dove si lavora sulla poesia della voce, la sua forza e l'anima. L' obiettivo di questo viaggio è quello di imparare a "dare forza alla nostra voce senza strillare, renderla corposa capace di riempire tutto lo spazio, di pronunciare un testo utilizzando variegati colori, come un paesaggio fatto di fiumi, cascate, sole, neve" (Naira Gonzalez).


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190