Poster 2021 jpg(UNWEB) Dal 17 al 22 luglio il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti ospiterà la 29esima edizione Spoleto, 8 luglio 2021 – Torna a Spoleto la danza e lo fa in grande stile con la 29esima edizione dell’International Dance Competition, unico in Italia a far parte della Federazione Internazionale dei Concorsi di Danza, che racchiude le competizioni coreutiche migliori al mondo, tra cui quelle di Varna, New York, Losanna, Jacksonville.


Rigorosamente in presenza e con il patrocinio del Comune di Spoleto, l’International Dance Competition riporterà sul palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti giovani ballerini in cerca di affermazione, esperienza e formazione.
L’evento, che ruota intorno al Concorso, si arricchisce ogni anno di iniziative, premi, occasioni e momenti unici di cui i partecipanti possono godere, come le masterclass tenute da insegnanti di tecnica classica e moderna a disposizione dei ragazzi (anche di quelli eliminati nelle varie fasi del concorso) per tutta la durata della manifestazione. Danza Chi Come e Perché sarà il nuovo appuntamento, guidato e ideato da Sara Zuccari, che incontrerà i giovani partecipanti del concorso, prima delle lezioni di classico tenute dal maestro Francesco Ventriglia e di contemporaneo con il maestro Lukas Timulac. Sarà un momento di riflessione, discussione e confronto di storia della danza e storia di vita, una chiacchierata a più voci, per aiutare i ragazzi a capire il mondo della danza non solo tecnicamente ma anche culturalmente. L’evento sarà trasmesso in diretta live Facebook sulla pagina del Giornale della Danza, la prima testata giornalistica online in Italia di settore.
Il livello dei partecipanti è sempre stato molto alto, lo dimostrano la giuria internazionale, le numerose borse di studio assegnate, le carriere di molti vincitori del Concorso di Spoleto che oggi ricoprono ruoli importanti nel panorama coreutico italiano e non solo.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190