MONTEFALCO CAPACCIOLA BORROMINI LOCANDINA 31 03 22 copia page 0001I saluti del vicesindaco e assessore alla cultura Daniela Settimi apriranno i lavori

Venerdì 15 aprile nella sala consiliare comunale l'incontro con l'autore Massimo Capacciola

(UNWEB) – Montefalco, –'Il testamento di Borromini', romanzo scritto da Massimo Capacciola, sarà presentato venerdì 15 aprile, nella sala consiliare del Comune di Montefalco, alle 17. Un racconto avvincente con il quale l'autore, dopo 'L'Ottava Tavola' e 'La sentinella dormiente', prosegue nel suo progetto di illustrare la storia della città di Gubbio, "attraverso vicende e personaggi significativi – si legge nella descrizione dell'opera – che l'hanno vista testimone silenziosa ma autorevole".

Ad aprire l'incontro saranno i saluti di Daniela Settimi, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Montefalco. Poi interverranno l'autore del libro e Donato Loscalzo, docente dell'Università degli Studi di Perugia, in un dialogo coordinato da Gianluca Galli di Morlacchi editore, casa editrice che ha curato la pubblicazione. Durante l'evento sarà anche proiettata un'intervista a Paolo Portoghesi, guida multimediale alla Chiesa della Madonna del prato di Gubbio. "Ringraziamo gli organizzatori – ha commentato il vicesindaco Settimi – per aver scelto la location della sala consiliare di Montefalco per la presentazione di questo volume così importante".


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190