Invito presentazione Guida Repubblica 1Sabato 18 giugno ore 10, nella Sala dei 400 del Palazzo del Popolo presentazione pubblica del volume
(UNWEB) – ORVIETO - Domani venerdì 17 giugno sarà in edicola “Orvieto e il regno degli Etruschi”, la Guida di Repubblica interamente dedicata alla città di Orvieto.

Sabato 18 giugno, alle ore 10 nella Sala dei 400 di Palazzo del Popolo si terrà la presentazione pubblica del volume realizzato in collaborazione con il Gal Trasimeno-Orvietano.

Interverranno: Roberta Tardani - Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Orvieto, Gionni Moscetti e Francesca Caproni – rispettivamente Presidente e Direttrice del Gal Trasimeno- Orvietano, Giuseppe Cerasa direttore de “Le Guide di Repubblica”.

Tra i protagonisti della guida che porteranno il proprio saluto e contributo la scrittrice Susanna Tamaro, l’attore e conduttore tv Pino Strabioli, l’attore Giorgio Cantarini, il giornalista Guido Barlozzetti e l’imprenditrice Dominga Cotarella.

Il Pozzo di San Patrizio e lo spettacolo del Duomo. Il borgo che si incontra sulla rupe di tufo e le fertili campagne che la circondano. Sono solo alcuni degli aspetti sui quali si concentra la Guida di Repubblica “Orvieto e il regno degli Etruschi”. Dopo l’introduzione affidata a Susanna Tamaro e ai volti noti che sono nati o sono legati a questo angolo di regione, ecco gli itinerari che portano alla scoperta della città, dei suoi palazzi, delle sue piazze, dei suoi artigiani e delle sue tradizioni, dei suoi imperdibili appuntamenti. Immancabili le foto storiche, prima dei consigli su dove andare a mangiare, dove dormire e cosa comprare, con un approfondimento sulle produzioni tipiche, non ultimo il vino e la Doc che proprio da Orvieto prende il nome.

La Guida di Repubblica “Orvieto e il regno degli Etruschi” sarà disponibile in edicola (12 euro più il prezzo del quotidiano) e online sul sito www.ilmioabbonamento.it dal 17 giugno e subito dopo in libreria e online su Amazon e Ibs.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190