PERUGIA. Grande moda del futuro nel cuore dell'Acropoli. La scalinata di Palazzo dei Priori ospita la Sfilata degli studenti del NID
Sabato 2 luglio, alle 21.30, la 22^ edizione del Fashion Show del Nuovo Istituto Design di Perugia
Saranno 25 i giovani stilisti studenti dell'Istituto perugino protagonisti con le creazioni per uomo e donna: alta moda, maglieria, prèt-à-porter, sportwear, jeanseria, sposa. Attenzione particolare quest'anno ai temi del riciclo e del riutilizzo.
Novità di quest'anno nelle proposte, la particolare attenzione ai temi del riciclo e del riutilizzo di materiali e capi. Gli studenti hanno usato per nuove creazioni capi ormai dismessi in jeans, smembrandoli e riassemblandoli con tessuti di alta qualità gentilmente forniti da Bottero Studio,mentre gli Stores Righi di Foligno hanno messo a disposizione abiti da sposa di prestigiose griffe d'alta moda rimasti invenduti negli ultimi 20 anni e che, grazie all'inventiva dei giovani stilisti, sono stati ripensati, attualizzati e torneranno in vendita.
Talenti emergenti tra i 19 e i 25 anni, provenienti dal centro e dal nord Italia e dall'estero (Asia, America Latina ed est Europa), che hanno seguito l'intero processo produttivo di ciascun capo che verrà presentato, dall'ideazione iniziale fino alla realizzazione degli abiti e degli accessori. Tra i protagonisti, alcuni studenti dell'attuale terzo anno sono già inseriti in contesti professionali, come nell'ormai quasi quarantennale tradizione del NID che vede una percentuale di inserimento lavorativo degli studenti che concludono il triennio vicina al 100%.
Ingresso libero in Piazza IV Novembre. Info: www.nuovoistitutodesign.it
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
