a riveder le stelle(UNWEB)  Perugia. Cosa c’è di meglio in una bella serata estiva che ritrovarsi nel verde, per un buon piatto e un bicchiere in compagnia, quattro chiacchiere e magari un po’ di bella musica in sottofondo? Se poi è a kilometro zero ancora meglio! In arrivo “A riveder le stelle” - Cene d’estate alla Pro-Loco di Santa Lucia, un miniprogramma di serate convivialiche si svolgeranno nel Parco Urbano in via Duranti 51.
Si parte venerdì 15 luglio con la Grigliata inaugurale del nuovo camino, per celebrare la ripresa delle attività di ‘braceria’ dopo i lavori di ristrutturazione, lunghi, dispendiosi e a tratti più complessi del previsto. La Presidentessa Donatella Seppoloni è entusiasta di questa ripartenza, visto che “il noleggio del camino è sempre stato un servizio molto apprezzato dai fruitori dell’area attrezzata: non vedevamo l’ora di poterlo rimettere in pista. Le potenzialità del camino completato dal piccolo centro attrezzato per la preparazione dei cibi, nonché la possibilità di utilizzare lo spazio afferente corredato di tavoli e sedie all’aperto, consentono di godere della struttura in una dimensione a misura di famiglia e/o gruppo privato. Venerdì 15 luglio si riaprono le danze in grande stile!”. Previste piccole ma graditissime sorprese, come la presentazione di un nuovo totem informativo arricchito da un quadro con veduta della Fontana Maggiore gentilmente donato da Francesco Quintaliani all’Associazione, e l’intrattenimento musicale della Soloband.
Gli altri due appuntamenti sono dedicati alle radici gastronomiche del territorio: venerdì 5 agosto sarà la volta della regina della tavola contadina, ovvero la succulenta Oca arrosto, con un ricco menù ispirato alla tradizione e accompagnamento musical di pianobar, e poi venerdì 19 agosto le esperte cuoche sforneranno la fragrante torta al testo da farcire a piacimento, mentre il pubblico di golosi sarà allietato da una spettacolare esibizione di danza del ventre. “Sebbene le dinamiche siano cambiate, adeguandosi ai tempi per varie ragioni” aggiunge Seppoloni, “per la Pro-Loco di Santa Lucia la cucina interna rimane indubbiamente un elemento cardine nella nostra realtà organizzativa. E grazie alla dedizione e all’impegno dei nostri volontari il livello delle preparazioni continua a sempre altissimo, riscuotendo consensi e successo.”
Prenotazione obbligatoria

al numero 3881756649Ulteriori dettagli verranno diffusi a ridosso degli eventi sui canali informativi dell’Associazione.

Pro Loco Santa Lucia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.facebook.com/proloco.lucia
 


 AVIS

80x190