figuratevivalnerina2022(UNWEB) Perugia. Sabato 16 luglio prende il via da Santa Anatolia di Narco (PG) il Festival "Figuratevi... in Valnerina", con lo spettacolo "Codamozza il gatto", in largo Caldarera alle ore 18.00.

L'edizione 2022 avrà un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie che toccherà 13 Comuni umbri della Valnerina, con ben 20 diverse rappresentazioni fino al 3 settembre. Gli spettacoli sono presentati dalle più note compagnie di Teatro di Figura italiane che porteranno il meglio delle loro produzioni; rappresenteranno con i loro burattini, pupazzi e marionette, fiabe classiche, storie e favole più moderne o anche testi della tradizione dei burattini.

Il Festival "Figuratevi... in Valnerina" potrà essere un occasione in più per visitare questi incantevoli luoghi, ricchi di storia e natura. Le rappresentazioni teatrali saranno svolte nelle piazze dei singoli borghi con l'intento di coinvolgere i bambini e famiglie delle popolazioni locali, ma anche famiglie provenienti dalla regione e non solo, che potranno così apprezzare gli spettacoli in una cornice unica.

Il secondo appuntamento si svolgerà ancora a Santa Anatolia di Narco, il 22 luglio con lo spettacolo "CAPPUCCETTO gROSSO". Il 24 luglio il festival toccherà anche Spoleto, con lo spettacolo "FUNGHI IN CITTA'" presso lo spazio Collicola, alle 18.30.

Sabato 30 luglio lo spettacolo "CHI AIUTA PIERINO?" sarà a Norcia in piazza San Benedetto e il 31 luglio "PULCINELLA E LA CASSA MAGICA" a Cascia, in piazza Garibaldi, alle ore 18.00.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Si invia in allegato il programma generale di FIGURATEVI... IN VALNERINA con le schede dettagliate degli spettacoli.

www.figuratevi.net


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190