Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio
Eventi

“Fuori post”: dal 18 luglio la rassegna a cura del Postmodernissimo

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Luglio 2022 – 20:35 2 min di lettura

fuoripost social 2022 copertina FB(UNWEB) Il cinema “esce dal cinema” e per dieci giorni la città potrà goderne in un luogo speciale, con ospiti importanti e altre sorprese. Si inaugura lunedì 18 luglio il FuoriPost, ovvero le proiezioni a ingresso gratuito in quella conosciuta come Piazzetta del Carmine, ora Piazza Maria Montessori, alla presenza dei rispettivi registi, che in questa seconda metà di luglio animeranno l’area di via della Viola. Si inizierà con Piccolo Corpo di Laura Samani, presentato alla Semaine De Le Critique del Festival di Cannes 2021 e al 39° Torino Film Festival oltre che in moltissimi festival internazionali, il film si è aggiudicato il David di Donatello 2022 come miglior esordio alla regia.

Martedì 19 ospite Marcello Sannino con Rosa Pietra Stella, opera presentata al festival di Rotterdam, quindi attesi mercoledì 20 Cyop e Kaf con il loro Lievito, presentato al Torino Film Festival. Il regista classe ’89 Francesco Montagner sarà presente invece giovedì per la proiezione del suo Brotherhood, vincitore del Pardo d’oro come miglior opera prima al festival di Locarno.

Ci sarà quindi una piccola pausa durante il weekend, per riprendere con gli ultimi 4 appuntamenti dal 25 luglio. L’ospite della prima serata di questa seconda parte di FuoriPost sarà la perugina Giulia D’Amato, che accompagnerà la prima proiezione in città di Un altro giorno d’amore, già presentato alla mostra del nuovo cinema di Pesaro. Martedì 26 toccherà a Matteo Butrugno e Daniele Coluccini, presenti in città con il loro C’è un soffio di vita soltanto presentato al Torino Film Festival. Mother Lode di Matteo Tortone, direttamente dalla Mostra del cinema di Venezia, attende il pubblico il 27 luglio per poi chiudere il 28 con un evento speciale in occasione della presentazione di Tuono: un evento organizzato per ricordare il fumettista e illustratore toscano Tuono Pettinato, scomparso lo scorso anno, che oltre al regista Dario Marani e all’autrice Clarissa Montilla vedrà la partecipazione di molti ospiti speciali. Inoltre è in programma un live drawing realizzato in collaborazione con Becoming X art + sound collettive.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e inizieranno alle 21.30; in caso di maltempo le proiezioni si terranno all’interno del PostModernissimo.

 

fuoripost 2022 folder2 1

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.