corso garibaldi todo mundo 1(UNWEB) PERUGIA – Riprendono gli eventi di promozione del quartiere del Borgo d'Oro a Perugia. Ora è il turno dell'edizione 2022 del TOWN HALL PARTY, il Festival Rock 'n' Roll di Corso Garibaldi.

Torna quindi l'ormai classica manifestazione organizzata dal Progetto Corso Garibaldi District, in collaborazione con l'associazione Town Hall Party, che ha riscontrato molto successo già nel 2019 e 2021. Concerto, selezione musicale in vinile da ascolto, esibizione dei ballerini delle scuole di musica di rock n'roll di Perugia e street food: questo il mix che torna anche quest'anno.

Dalle ore 19, Street Food e take away lungo Corso Garibaldi con tavoli lungo la via per sperimentare le cucine etniche dei vari ristoranti, dall'aperitivo in poi. Questa via del centro storico di Perugia si caratterizza per essere l'unico punto della città dove trovare un melting pot di cucine da tutto il mondo: italiano, greco, palestinese, africano, cinese, taiwanese, venezuelano.

Dalle 21, selezioni musicali a cura di Dj Hank (zona centrale subito dopo Ristorante Mandela), mentre dalle 22:30 Bop Meters Trio, concerto in piazza Lupattelli, e Social Dance con i ballerini di "Rock Your Boogie Asd".

Corso Garibaldi District anche per l'estate 2022 con il suo progetto sta puntando alla riqualificazione culturale, sociale, urbana e commerciale del quartiere perugino del Borgo d'Oro. Da giugno a settembre un ricco cartellone di iniziative (concerti, mostre, live drawing, mercatini, proiezioni cinematografiche, pranzi di quartiere, degustazioni di eccellenze locali e cibi da tutti il mondo) sta arricchendo l'estate di Perugia, organizzate dall'Associazione AssoGaribaldi, in collaborazione con l'associazione "Vivi Il Borgo" e il patrocinio del Comune di Perugia.

Tra le iniziative già archiviate, il "Pranzo di Quartiere" del 15 maggio scorso, "La Marcia dei Mille Calici" del 4 giugno e il "Todo Mundo festival" di metà giugno.

Dopo il Town Hall Party, ad agosto torneranno anche il "Mercatino artigianale" con il live drawing su pannelli espositivi sempre in piazza a cura del collettivo BecomingX e il "Mercatino del Vinile", per finire poi a settembre con un altro "Pranzo di Quartiere".


 AVIS

80x190