Al centro le viste guidate e gli spettacoli teatrali
(UNWEB) Perugia. Il programma della rassegna di eventi estivi “Destate la notte” prosegue con alcuni appuntamenti: al centro visite e spettacoli. Eccoli nel detttaglio.
-Perugia City Tour – Sulle tracce di Raffaello
Ogni giovedì, fino al 18 agosto – alle ore 17.00
Itinerari guidati, a bordo del Perugia City Tour, ai luoghi della Perugia rinascimentale.
Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria tel. 075 5773210 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
-giovedì 11 agosto – ore 21:00
Arena Borgobello, Via del Cortone, 35, nell’ambito del festival “Figuratevi”, Gianduja al varietà delle marionette”. A cura di Compagnia Marionette Grilli (Torino).
Spettacolo di tradizione per marionette realizzato con un teatrino storico del Settecento e marionette della Collezione Grilli
Organizzazione: TIEFFEU
Biglietto unico € 6
Per informazioni e prenotazioni: tel. 075.5725845
-giovedì 18 agosto – ore 21:00
Arena Borgobello, Via del Cortone, 35, nell’ambito del festival “Figuratevi”: Azzurra balena, a cura di Habanera Teatro.
Spettacolo per pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi
Organizzazione: TIEFFEU
Biglietto unico € 6
Per informazioni e prenotazioni: tel. 075.5725845
-19 agosto ore 21:00
Parco Chico Mendez, Via Cortonese
(quartiere di Madonna Alta)
Grifogirando per Perugia... con pillole pinocchiesche.
Spettacolo itinerante per i quartieri e i parchi cittadini. Una serata di affabulazione con gli attori Fabiola Marchesi, Gian Franco Zampetti e Leandro Corbucci, presentazione e coordinamento di Sandro Allegrini. Testi (comici e non) di autori perugini di ieri e di oggi.
Ingresso libero