pieve2Tra le diverse proposte anche l’”Angolo dello zafferano” di recente allestimento


(UNWEB) – Città della Pieve, Apprezzata dal pubblico l’apertura notturna del 6 e 7 agosto del Museo di Storia Naturale e del Territorio, nell’ambito della Notte Verde Bianca Rossa organizzata dell’Amministrazione Comunale di Città della Pieve.
Un centinaio i visitatori nelle due serate, tutti molto interessati, attratti dalla bellezza del Museo e dalle sue numerose e particolari collezioni, ma anche dalle attività organizzate al suo interno, per l’evento: erbe, infusi, decotti e benefici con Riccardo Testa, osservazione di insetti al microscopio, grazie alla disponibilità di Mario Morellini, e ancora di Duilio Venturini e Guerrino Bordi che hanno guidato, insieme ad altri volontari, i visitatori tra le varie teche. Interesse ha destato anche l’“Angolo dello Zafferano” di recente realizzazione, all’interno del Museo, grazie alla collaborazione del Consorzio “Il Croco di Pietro Perugino Zafferano di Città della Pieve - Alberto Viganò”.
L’angolo dello Zafferano verrà inaugurato ufficialmente nell’ambito dell’evento “Zafferiamo” che celebra il prodotto di punta, il Croco del Perugino, che si terrà a Città della Pieve alla fine di ottobre.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190