sagra del baccala Villa Pitignano 4Ha il sapore della ripartenza l’edizione 2022 dopo due anni di stop. Circa 150 i volontari. Accanto alla proposta gastronomica, serate danzanti e il cartellone del Vp dance festival

(UNWEB) Perugia,  Ha il sapore della ripartenza l’edizione 2022 della Sagra del baccalà e dei prodotti tipici di Villa Pitignano in scena fino a domenica 4 settembre. Dopo due anni di stop per la pandemia e a un anno dall’alluvione che ha duramente colpito la frazione perugina, la Proloco di Villa Pitignano ha rimesso in moto l’evento in grado di offrire enogastronomia, musica e divertimento con una proposta differenziata che abbraccia tutte le età. Al centro della festa c’è chiaramente il baccalà che si può gustare in molti modi: fritto, gratinato, in agrodolce, alla perugina o negli antipasti. Ad affiancarlo, tanti piatti della tradizione locale e umbra, dai primi piatti alla grigliata di carne.
Circa 150 volontari hanno risposto alla chiamata con un obiettivo ben preciso: far star bene gli ospiti della festa, offrendo qualità e occasioni di svago. “Sono venuti ad aiutarci anche dai paesi limitrofi – spiegano dalla Proloco –, c’è grande entusiasmo e voglia di stare insieme”.
Fino al 4 settembre si può partecipare alle serate danzanti con orchestra in particolare Allegria (mercoledì 31), Tony Gullo (giovedì primo settembre), Orient Express (venerdì 2 settembre), Vincenzi (sabato 3 settembre) e Musica solare (domenica 4 settembre). Le famiglie possono usufruire anche del parco giochi adiacente all’area della festa e partecipare alla Pesca di beneficenza. Per gli amanti della musica dance e house, infine, è ripartito anche il cartellone del Vp dance festival con una proposta molto ricca. “Abbiamo cercato di costruire un programma che potesse accogliere il favore di tutto il pubblico – ha spiegato Dania Miletti, responsabile dell’area giovani – con serate che accolgono tutti i gusti musicali. Siamo contenti e dobbiamo ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questa bellissima manifestazione”. Il programma propone, dunque, ancora tante serate: Fiesta Safari (mercoledì 31), Suavecito (giovedì primo settembre), Debla on tour (venerdì 2), Fluo party (sabato 3) e, a chiudere, Mr. Mara & friends (domenica 4 settembre).


 AVIS

80x190