Giorgio Magri(UNWEB) Castiglione del Lago, Uno spettacolo che "emerge" dalle acque del lago. È la terza edizione del "Nutria Stand-Up Comedy Show" che andrà in scena al Teatro della Rocca Medievale di Castiglione del Lago domenica 4 settembre alle ore 21:30, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago.


La stand-up comedy è una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce "in piedi" (in inglese stand-up) davanti a un pubblico, normalmente rivolgendosi direttamente a esso, senza la quarta parete. I temi affrontati dal comico stand-up sono sociali, quotidiani; vengono trattati con un piglio satirico, irriverente e con un linguaggio rigorosamente senza filtri. Questo evento firmato "Radio Trasimeno", tra le varie iniziative che l'associazione promuove da anni nel territorio riguardanti intrattenimento, festival e produzioni musicali, rappresenta, letteralmente, la linea comica.
A parlarne sono gli organizzatori e direttori artistici dell'evento, il presidente di Radio Trasimeno Luca Carloncelli e Riccardo Moriconi: «Dopo il successo della prime due edizioni con ospiti Luca Ravenna e Giorgio Montanini, abbiamo deciso di esagerare ancora una volta! Siamo felicissimi di poter ospitare un innovativo tris di artisti potentissimi: Mattia Rellini, Yoko Yamada e Giorgio Magri».
Mattia Rellini si laurea in giurisprudenza a Perugia e studiando le leggi italiane si appassiona ai testi comici. Si butta nel mondo della radio e poi sale sul palco per sbaglio. E per sbaglio continua a restarci.
Yoko Yamada è un'equilibrista della quotidianità, tra equivoci e contraddizioni, con un padre giapponese e una madre bresciana. Il suo stile è pop ed empatico, sul palco i suoi aneddoti toccano temi delicati in modo leggero e coinvolgente.
Giorgio Magri è il "Signore dei Sith" della "Insult Comedy", usa i baffi come spade laser. Le sue battute sono politicamente scorrette ed ha un black humour spietato, ma per dirlo con parole sue: «Non c'è odio ma sberleffo, io prendo in giro soprattutto me stesso».
«La stand-up è quell'arte che porta lo spettatore a vagare in angoli della sua mente dove non si sarebbe mai addentrato da solo» ha affermato Kevin Hart.
I biglietti sono in vendita presso il circuìto Ticket Italia. «Le nutrie vi aspettano domenica 4 settembre 2022 alle ore 21.30 nella splendida cornice del Teatro della Rocca Medievale di Castiglione del Lago per stupirvi e divertirvi di nuovo!».


 AVIS

80x190