pieghevolePB22 page 0001(UNWEB) Perugia. "Questi i “titoli” delle due fasi della comunicazione del nutrito programma di iniziative che le sottoscritte Associazioni di residenti del Centro Storico di Perugia stanno per attuare nel periodo 5 dicembre 22 – 8 gennaio 23 per arricchire di vita e del calore sociale delle nostre tradizioni un periodo natalizio che dovrà quest’anno essere responsabilmente meno sfavillante di luci.

Vogliamo anche quest’anno essere tra i protagonisti del NATALE 2022 a Perugia ed accrescere la capacità attrattiva della nostra città attirando i residenti fuori del Centro Storico, i visitatori e turisti a percorrere le fascinose strade dei nostri Borghi, ricche di storia, opere d’arte, attività artigianali e tradizioni, seguendo itinerari che verranno ampiamente pubblicizzati , per partecipare ad eventi culturali e ricreativi, fino alla scoperta di un vero e proprio tesoro artistico-culturale : i Presepi nei Borghi. Il Presepe infatti è una delle più antiche e diffuse tradizioni cittadine che celebrerà il prossimo anno gli 800 anni dalla creazione da parte di San Francesco. Tradizione che in ogni Borgo trova realizzazioni di alto pregio, storicamente e culturalmente differenziate, ogni anno rivisitate ed integrate da novità e da iniziative per bambini ed adulti , come illustrato in apposito depliant.

Si inizia venerdì 2 dicembre alle ore 18 in Piazza IV Novembre con la benedizione dei Presepi da parte di S.E. Arcivescovo Ivan Maffeis, alla presenza delle Autorità cittadine." 

Tavolo delle Associazioni del Centro Storico

Ass.Borgobello, Ass.Borgo Sant’Antonio-Porta Pesa, Ass. Priori, Ass. Porta Eburnea, Ass. Vivi il Borgo-Sant’Angelo .

pieghevolePB22 page 0002

pieghevolePB22 page 0003

pieghevolePB22 page 0004


 AVIS

80x190