Per l’unico evento in Italia dedicato ai single, un ricco programma all’insegna della socializzazione e del sano divertimento sulle spiagge del Trasimeno, con la possibilità di incontrare l’anima gemella e di scoprire insieme un territorio inesplorato
(ASI) E’ stato aperto all’inizio dell’anno e in poco più di un mese è arrivato ad avere ben 16.000 followers. Parliamo del gruppo Facebook del Singles Village, il più grande party dedicato ai cuori solitari. E, a quanto pare, anche uno degli eventi più attesi d’Italia, che si terrà dal 27 al 29 maggio prossimo sulla spiaggia, non dell’Adriatico, ma del Lago Trasimeno.
Il gruppo, infatti, cresce alla velocità di un migliaio di adesioni ogni due giorni, da parte di single di tutta Italia che già sui social si danno appuntamento a Tuoro, chiedono informazioni sui trasporti e sulle opportunità di accoglienza in loco.
Il Singles Village, infatti, aprirà al lido di Tuoro sul Trasimeno, tra Punta Navaccia, il Camping Village, Campo del Sole e la nota discoteca Ciao Ciao. La spiaggia sarà riservata esclusivamente ai partecipanti, che, con l’acquisto di un biglietto, potranno avere accesso a tutte le strutture presenti e a tutte le iniziative.
La parola d’ordine sarà “divertirsi, conoscere e incontrare”. Un’imperdibile occasione, dunque, per fare nuove amicizie in maniera sana e divertente e, magari, per in-contrare l’altra metà del cielo.
E anche per conoscere un territorio ancora poco esplorato dal turismo che arriva in regione. Per i single più attenti e curiosi, infatti, saranno organizzate uscite in battello tra le isole del lago e trekking guidati sui sentieri di Annibale. Gli operatori turistici hanno in serbo pacchetti ad hoc, mentre nei ristoranti si potranno trovare speciali menù capaci di coniugare romanticismo e tradizione enogastronomica locale.
“Al Ciao Ciao organizziamo da anni single party mensili -spiegano Marco Bernasconi e Antonio Capecchi, menti e braccia della discoteca e degli eventi di animazione, ideatori del Singles Village, in collaborazione con Fiera Show- e da quell’esperienza è nata l’idea di aprire il territorio ad un target finora inesplorato, quello dei single, appunto, che amano spostarsi, divertirsi, socializzare e conoscere senza particolari vincoli. La grande adesione sui social, il passaparola e il gran numero di richieste di informazione già a distanza di oltre tre mesi dall’evento -proseguono i proprietari del Ciao Ciao- dimostra che quell’intuizione è fondata”.
Ma come funzionerà?
Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 maggio prossimo, dalle 9 del mattino fino al tramonto, la spiaggia sarà piena di attività per tutti i gusti: dalle lezioni di fitness a quelle di ballo, dal beach volley allo yoga al tai chi e al pilates; dal total body al ka-rate, per arrivare al muscle beach, windsurf, wake boarding, barca a vela, lezioni di sport acquatici e quant'altro si possa praticare lungo e dentro il lago. Per i più pigri non mancheranno lettini e sdraio per lasciarsi baciare dal primo sole, né luoghi più riservati dove parlare con tranquillità. Per chi, poi, avesse voglia di uscire dal Vil-laggio e conoscere il territorio circostante non mancherà la possibilità di essere guidati lungo itinerari ad hoc sulle tracce di Annibale, di assistere alle tradizionali ri-costruzioni storiche e di visitare le isole, condividendo il piacere della scoperta con i nuovi amici.
Quindi, aperitivi al tramonto, cene sul prato del Campo del Sole e vari concerti.
L’ingresso al Singles Village sarà a pagamento, con un biglietto -singolo per giornata o pacchetto di tre giorni- acquistabile anche su internet sul sito www.singlesvillage.it. All’ingresso si riceverà un badge numerato che non solo darà diritto a partecipare gratuitamente a tutte le attività all’interno del villaggio, ma permetterà di partecipare al gioco dei single, in maniera discreta e consapevole. Grazie ad una innovativa App, creata da ICT Studio e inaugurata al Ciao Ciao lo scorso 29 gennaio, ogni partecipante potrà inviare un messaggio ad un altro ospite semplicemente individuandolo con il numero del badge o il nome prescelto ad esso associato. In questo modo tutti gli ospiti si potranno incontrare e conoscere, quindi trascorrere insieme il fine settimana al Singles Village, nello splendido scenario na-turale di Tuoro e del Lago Trasimeno.