Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione
Politica

Forza Nuova Gualdo Tadino esprime perplessità per la visita della Menapace

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Febbraio 2017 – 16:54 1 min di lettura

FNGualdoTadino(UNWEB) "Come annunciato dai giornali l’ex senatrice Lidia Menapace verrà a Gualdo Tadino il giorno 8 febbraio per una conferenza nel contesto della “Giornata della Memoria”.

In ciò, tuttavia non possiamo notare alcune storture nell’evento, legate alla tempistica e al profilo della conferenziera. Infatti l’incontro con la Menapace, organizzato dall'istituto comprensivo e con i patrocinio del Comune, avviene ben due settimane dopo la “Giornata della Memoria” ma, in compenso, al ridosso del 10 febbraio “Giorno del Ricordo” in cui si commemorano le vittime delle Foibe. Eccoci quindi giunti alla nota dolente. La Menapace , esponente di un partito che si autodefinisce comunista e nelle cui manifestazioni pubbliche, anche in Umbria, vengono esibite con estrema nonchalance le bandiere della Jugoslavia titina, farà le proprie soggettive prolusioni in concomitanza con il giorno in cui si ricorda l’eccidio degli italiani ad opera dei partigiani tititini. Il tutto in un contesto più generale dove le autorità scolastiche e amministrative locali celebrano la “Giornata della Memoria” con molteplici attività, dalle letture agli eventi teatrali, mentre nulla di tutto ciò è previsto per il 10 febbraio". Lo dichiara con una nota l'ufficio stampa di Forza Nuova Gualdo Tadino.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.