Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione
Politica

Sisma in Umbria, gara di solidarietà promossa da associazione umbri Bruxelles

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Febbraio 2017 – 14:15 1 min di lettura

carnevale 2017(UNWEB) Perugia. Una serata, a Bruxelles, all’insegna della solidarietà a favore delle zone terremotate dell’Umbria: a farsene promotrice è stata, ancora una volta, l’Associazione Umbri Bruxelles. Dopo il successo del concerto di beneficenza organizzato il 4 dicembre scorso nella capitale europea, i cui proventi sono stati destinati alla Pro-loco di Campi, l’11 febbraio scorso l’Associazione guidata dalla presidente Francesca Cionco ha organizzato una serata danzante alla quale hanno preso parte oltre 130 persone e durante la quale sono stati raccolti circa 3mila euro.


“Un evento di solidarietà, un ballo in spirito carnevalesco – sottolinea la presidente dell’Associazione Umbri Bruxelles, Francesca Cionco – La somma raccolta verrà destinata ad uno specifico progetto per aiutare coloro che sono stati colpiti dal terremoto nei mesi scorsi. L’Associazione degli Umbri a Bruxelles ha voluto affrontare questo tema in modo leggero, ma consapevole – afferma - sensibilizzando italiani e stranieri che vivono e lavorano a Bruxelles circa le problematiche che i nostri corregionali stanno affrontando. Un piccolo gesto, un piccolo pensiero per far sentire loro che siamo vicini”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.