Giovedì, 15 Ottobre 2026
Ultima Ora
L'Umbria protagonista al TTG di Rimini, focus su food, esperienze, artigiani, autenticità e buon vivere. Assessora Meloni: "Vogliamo un turismo che faccia fiorire i territori". Lo stand di 450 mq e le esperienze protagonisti della prima giornata, insieme Il salasso della non attuazione: rispettare le regole ambientali è un investimento conveniente. Approvato all'unanimità a Bruxelles il parere sul "Riesame dell'attuazione delle politiche ambientali: attuazione e semplificazione delle politiche ambientali L'Europa premia l'Umbria per la crescita delle imprese, l'intelligenza artificiale e la transizione verde. Presidente Proietti: "L'Europa riconosce la nostra strategia di sviluppo, 31,4 milioni per STEP e investimenti su innovazione e sostenibilità" Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e Trestina: due persone denunciate per falsificazione di documenti. Sport, inclusione e solidarietà: L'Accademia di Arti Marziali PerugiaBenEssere protagonista a Panorama Csen In Umbria gli Stati generali dell'intelligenza artificiale. Meno file, più tempo per te: presentato al PostModernissimo lo spot promozionale dell'app UmbriaFacile Sicurezza stradale in Umbria: altre tre vittime sulla strada negli ultimi giorni. la Regione richiama Anas ad una maggiore responsabilità su prevenzione e manutenzione “La vita restituita”, presentato alla Camera dei Deputati il libro di Riccardo Mencaglia. Presente il sottosegretario Emanuele Prisco. L'Umbria protagonista al TTG di Rimini, focus su food, esperienze, artigiani, autenticità e buon vivere. Assessora Meloni: "Vogliamo un turismo che faccia fiorire i territori". Lo stand di 450 mq e le esperienze protagonisti della prima giornata, insieme Il salasso della non attuazione: rispettare le regole ambientali è un investimento conveniente. Approvato all'unanimità a Bruxelles il parere sul "Riesame dell'attuazione delle politiche ambientali: attuazione e semplificazione delle politiche ambientali L'Europa premia l'Umbria per la crescita delle imprese, l'intelligenza artificiale e la transizione verde. Presidente Proietti: "L'Europa riconosce la nostra strategia di sviluppo, 31,4 milioni per STEP e investimenti su innovazione e sostenibilità" Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e Trestina: due persone denunciate per falsificazione di documenti. Sport, inclusione e solidarietà: L'Accademia di Arti Marziali PerugiaBenEssere protagonista a Panorama Csen In Umbria gli Stati generali dell'intelligenza artificiale. Meno file, più tempo per te: presentato al PostModernissimo lo spot promozionale dell'app UmbriaFacile Sicurezza stradale in Umbria: altre tre vittime sulla strada negli ultimi giorni. la Regione richiama Anas ad una maggiore responsabilità su prevenzione e manutenzione “La vita restituita”, presentato alla Camera dei Deputati il libro di Riccardo Mencaglia. Presente il sottosegretario Emanuele Prisco.
Politica

Volo Perugia-Francoforte, Galgano (CI): Bene così, ora Madrid"

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Gennaio 2018 – 18:02 1 min di lettura

conferenza stampa civici innovatori umbria(ASI) “Il volo per Francoforte che Ryanair ha presentato, e che partirà dall'aeroporto San Francesco d'Assisi dal 27 marzo, è la strada giusta per rilanciare il nostro scalo.
Soltanto con questa rotta, si stimano almeno 15mila passeggeri e, considerato che si tratta di un calcolo a ribasso, è facile comprendere quale sarà l'impatto sui nostri territori in termini di nuovi arrivi turistici ma anche di nuove possibilità per le nostre aziende”. A dirlo, a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova tratta, è Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori che aggiunge: “L'aeroporto può diventare volano di sviluppo per tutta l'Umbria grazie a nuove rotte, ad un serio piano di marketing territoriale e ad accordi con compagnie low cost, solide ed efficienti che effettuino voli in città strategiche per la nostra economia. Ad iniziare da Madrid di cui si parla da tempo e per la quale auspichiamo un rapido epilogo positivo. La nostra regione ha grandi potenzialità per ottenere ritorni importanti dallo sviluppo dell'aeroporto, è ora di metterle a frutto”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.