Mercoledì, 7 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ambiente e futuro: AFOR UMBRIA rilancia "Un albero per crescere insieme" : ad Assisi per la Giornata Nazionale degli Alberi Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Relazioni internazionali con gli Stati Uniti: la presidente della Regione Proietti incontra a Palazzo Donini la vice capo missione dell'Ambasciata Usa Marta Costanzo Youth. Al centro cooperazione, aerospazio, turismo, intelligenza artificiale e sostenibil Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ambiente e futuro: AFOR UMBRIA rilancia "Un albero per crescere insieme" : ad Assisi per la Giornata Nazionale degli Alberi
Politica

Latini (candidato sindaco centrodestra e civici): Le Società partecipate rappresentano un valore prezioso, vanno fatte crescere per produrre ricchezza e occupazione qualificata

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Giugno 2018 – 07:06 1 min di lettura
Risultati immagini per Latini umbria notizie web(UNWEB) Terni - "Le Società partecipate rappresentano un valore prezioso, a volte indispensabili strumenti di attuazione di obiettivi strategici per le politiche di governo della città. Ci sono Aziende, questo è quello che farò da sindaco, che vanno fortificate e fatte crescere, per produrre ricchezza e occupazione qualificata.Il punto di partenza? Riportare alla normalità, tanto per cominciare, i rapporti di debito/credito con il Comune, come peraltro l'opposizione di centrodestra ha chiesto tante volte in questi anni in consiglio comunale.

Nessuno svenderà o smantellerà niente, i ternani possono stare tranquilli. Il mio è sempre stato un "no" deciso ad alleanze alla cieca con soggetti che rispondono ad interessi estranei a quelli della nostra città: e, se arriveranno proposte concrete per partnership di grande respiro, ne sapremo valutare innanzitutto l'onestà, l'affidabilità e i vantaggi concreti per Terni e solo per Terni (salubrità, investimenti, occupazione), senza derogare mai al ruolo dominante del Comune, anche in termini di controllo e vigilanza. Con il concorso, speriamo, anche di un'opposizione costruttiva, qual è quella che ci aspettiamo dalle diverse forze presenti in consiglio comunale dal 24 giugno in poi.". Lo dichiara in una nota Leonardo Latini (candidato a sindaco centrodestra e civici).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.