(UNWEB) “Nuovo switch off. Rischi ed opportunità per il sistema televisivo locale” è il titolo di un seminario online promosso dal Corecom dell’Umbria, in collaborazione con l’Ordine regionale dei giornalisti, che si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16.
Diretta YouTube sul sito istituzionale: https://www.youtube.com/channel/UCPDMep0aleov5DpTwArHIBA (link is external)
Tra i temi che verranno trattati: le nuove modalità di transizione al digitale, il ruolo dell'Agcom, i rischi da parte dell'emittenza televisiva locale e le ricadute per il pluralismo informativo e per l'occupazione. Il seminario, riconosciuto ai fini della formazione professionale per i giornalisti, verrà aperto dai saluti del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco SQUARTA e da un intervento introduttivo del presidente del Corecom regionale, Elena VESCHI.
Interverranno: Marco ROSIGNOLI (coordinatore Aeranti-Corallo, presidente Aeranti), Maurizio GIUNCO (v.presidente di Confindustria Radio-Tv, presidente associazione Tv Locali), Bruno ZAMBARDINO (docente corso ordinamento settore cinematografico e audiovisivo in Italia ed Europa, Università Roma 3), Roberto CONTICELLI (presidente Ordine dei giornalisti dell’Umbria). Coordinatore del webinar sarà la vice presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Maria Pia FANCIULLI.