188245127 3003918216511863 5138509708621924516 n(UNWEB) “Nuovo switch off. Rischi ed opportunità per il sistema televisivo locale” è il titolo di un seminario online promosso dal Corecom dell’Umbria, in collaborazione con l’Ordine regionale dei giornalisti, che si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16.


Diretta YouTube sul sito istituzionale: https://www.youtube.com/channel/UCPDMep0aleov5DpTwArHIBA (link is external)

Tra i temi che verranno trattati: le nuove modalità di transizione al digitale, il ruolo dell'Agcom, i rischi da parte dell'emittenza televisiva locale e le ricadute per il pluralismo informativo e per l'occupazione. Il seminario, riconosciuto ai fini della formazione professionale per i giornalisti, verrà aperto dai saluti del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco SQUARTA e da un intervento introduttivo del presidente del Corecom regionale, Elena VESCHI.

Interverranno: Marco ROSIGNOLI (coordinatore Aeranti-Corallo, presidente Aeranti), Maurizio GIUNCO (v.presidente di Confindustria Radio-Tv, presidente associazione Tv Locali), Bruno ZAMBARDINO (docente corso ordinamento settore cinematografico e audiovisivo in Italia ed Europa, Università Roma 3), Roberto CONTICELLI (presidente Ordine dei giornalisti dell’Umbria). Coordinatore del webinar sarà la vice presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Maria Pia FANCIULLI.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190