(UNWEB) "Si è tenuto a Terni un positivo incontro tra il Candidato Sindaco Orlando Masselli ed una delegazione di Umbria Civica, composta dal Coordinatore Provinciale di Perugia Schiarea e dal Coordinamento di Umbria Civica per Terni, rappresentata dai Coordinatori Andrea Di Fino, Franco Santarelli e da alcuni componenti del Coordinamento. Il proficuo incontro ci ha consentito di condividere le principali questioni politiche e programmatiche legate al futuro di Terni ed a definire il percorso politico del progetto elettorale.
Umbria Civica, a seguito dell'incontro, ha espresso l'apprezzamento per le linee programmatiche esposte da Masselli che certamente rappresenta per Terni un Candidato Sindaco forte, competente e solido.
Umbria Civica pertanto conferma il pieno sostegno al Sindaco Masselli ed alla coalizione di Cdx&Civici.
L'obiettivo raggiunto dell'unità della coalizione, fortemente voluto dal nostro movimento e sottoscritto con un documento del 18 Marzo da tutte le forze della Coalizione e poi auspicato fortemente con il nostro ulteriore appello di sabato, è il viatico giusto per aprire una nuova stagione di buon governo per Terni. Una strada, quella dell'unità, sulla quale Umbria Civica ed il nostro Coordinamento di Terni aveva fortemente lavorato, nella convinzione che fosse l'unica prospettiva per una netta e chiara affermazione del centrodestra già al primo turno. Abbiamo invitato tutti i partiti a mettere da parte egoismi ed interessi di parte, per favorire un dialogo positivo con la città e dare continuità al lavoro svolto dalla coalizione nei cinque anni precedenti, per evitare di riconsegnare Terni a chi l'ha mal governata e lasciata in dissesto finanziario.
Umbria Civica è pronta a portare il proprio contributo e la propria esperienza in un quadro di serietà e credibilità, necessari per dare un nuovo governo a Terni."
Così, in una nota, Il Presidente Umbria Civica Nilo Arcudi, Il Segretario Regionale Filippo Schiattelli, I Segretari Provinciali Lorenzo Schiarea e Andrea Di Fino