Mercoledì, 16 Settembre 2026
Ultima Ora
SASE: Umberto Solimeno lascerà la direzione generale dal 2 novembre. La società al lavoro sulla prossima fase di sviluppo dello scalo Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità SASE: Umberto Solimeno lascerà la direzione generale dal 2 novembre. La società al lavoro sulla prossima fase di sviluppo dello scalo Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità
Politica

Nasce a Perugia il gruppo "Pace senza NATO"

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Aprile 2023 – 16:43 1 min di lettura

pacesenzanato(UNWEB-ASI) Perugia - "Si è costituito a Perugia il gruppo "Pace senza Nato" che, come primo appuntamento pubblico e nel quadro di una più ampia attività di informazione e comunicazione, si propone di organizzare sabato 6 maggio prossimo una manifestazione contro l'invio delle armi all'Ucraina, per una immediata trattativa di pace sotto egida internazionale e per l'uscita dell' Italia dalla Nato.

Il gruppo è costituito da persone provenienti da culture e appartenenze politiche diverse che vogliono sottolineare e sventare il pericolo di una terza guerra mondiale nucleare innescata dal protrarsi del conflitto ucraino principalmente sostenuto dalle potenze della Nato. E' stato redatto un appello - che costituisce la base programmatica del gruppo - firmato da alcune decine di persone tra le quali figurano personalità della vita pubblica e politica come l'ex senatore Leonardo Caponi, il giudice Giuliano Mignini, l'ex senatore Paolo Brutti, l'ex ministro Katia Bellillo, il professor Vincenzo Silvestrelli, Angelo Zaroli. l'ex assessore Carlo Giacchè, il giornalista Ettore Bertolini. La sottoscrizione dell'appello è aperta a tutti individualmente. Possono aderire i partiti che ne condividano il contenuto. Lo hanno già fatto il Pci, Italia sovrana e Popolare mentre manifestazioni di interesse e partecipazione si sono avute da parte di Unione Popolare, Rc, Movimento 5 Stelle, esponenti della Lega.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.