Villa Umbra: venerdì 6 novembre corso sui reati contro la pubblica amministrazione
(ASI) Perugia – Paolo Abbritti, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia e Mario Formisano, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, saranno i due relatori del corso sui reati contro la pubblica amministrazione organizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica e che si terrà venerdì 6 novembre alle ore 9 nella sede di Villa Umbra, a Pila di Perugia.
Durante la giornata, rivolta ad amministratori, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, saranno approfonditi, tra i principali argomenti, le vecchie e nuove fattispecie nei reati contro la pubblica amministrazione, il difficile rapporto tra concussione e induzione indebita; i piani di prevenzione e anticorruzione; enti “pubblici” e reati contro la pubblica amministrazione; i rapporti con la magistratura contabile; le ultime pronunce della Cassazione e l’abuso di ufficio, “stalking” e maltrattamenti in ambito ospedaliero.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
