Simbolo Umbria per la Sanità Pubblica 2I(UNWEB) Dopo l’evento di martedì 29 ottobre 2024 al teatro comunale di Fabro Scalo, i prossimi giorni vedranno continuare gli incontri dei candidati consiglieri della lista civica “Umbria per la Sanità

Pubblica e la Pace” con i cittadini del territorio orvietano. Gli incontri si terranno nelle seguenti località:

Ciconia: martedì 5 novembre 2024 alle ore 18, al centro sociale culturale e sociale in via degli Aceri.

Canale: mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 17:30, al centro sociale e culturale in piazza Sirio.

Porano: giovedì 7 novembre 2024 alle ore 18, al teatro Comunale Santa Cristina in via Carlo Alberto.

“Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace” è una lista civica autonoma, senza timbri partitici, dove convergono culture e storie politiche diverse intorno a un progetto nuovo che rilancia il ruolo del pubblico in un terreno fondamentale della vita di ogni persona. La difesa del Servizio Sanitario Nazionale colloca la nostra lista nel campo progressista, a sostegno di Stefania Proietti presidente.

In particolare, venerdì 8 novembre 2024 alle ore 20 è prevista una cena conviviale di raccolta fondi a sostegno delle attività politiche, all’Hosteria di Villalba, in loc. Villalba ad Allerona (TR). L’occasione della cena sarà anche quella per fare rete sul territorio e condividere gli obiettivi politici insieme ai candidati consiglieri Stefano Biagioli (già medico di base ed ora consigliere comunale di Orvieto) e Valentino Filippetti (sindaco di Parrano). Parteciperà alla cena anche Alì Rashid, giornalista ed attivista palestinese, nonché già Primo Segretario dell’Ambasciata palestinese a Roma.

Alla difesa della sanità pubblica, abbiamo associato la parola Pace. Le immagini di distruzione e morte, mai viste, alle quali assistiamo ogni giorno come spettatori quasi indifferenti e impotenti, non si possono rimuovere. E dall’Umbria di Francesco e Capitini, dove la pace è un valore identitario, deve partire un messaggio forte che rilancia la cultura della pace e il lavoro delle diplomazie per risolvere conflitti e controversie. Non c’è Salute senza Pace: sanità pubblica e pace danno la misura di un impegno per rilanciare una comunità su valori e diritti fondamentali.

Si ricorda che per prenotare la cena di venerdì 8 novembre 2024 occorre telefonare al numero 3921584805 o inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 AVIS

80x190