(UNWEB) – Perugia - L'Agenzia Umbria TPL e Mobilità informa che ad oggi, il RUP e la commissione nominata hanno concluso la fase di verifica dei requisiti dichiarati dagli operatori economici che hanno presentato le manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura di gara. Pertanto, nel pieno rispetto dei tempi previsti, a breve si procederà all'avvio della seconda fase di gara, che porterà alla individuazione degli operatori economici aggiudicatari.
Ovviamente, la procedura è svolta nel rispetto delle condizioni e delle previsioni definite nelle inderogabili delibere Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), come la suddivisione in lotti, che rappresentano i presupposti sulla base dei quali è stata definitivamente redatta la immodificabile documentazione di gara, la quale, peraltro, è stata regolarmente partecipata nelle sedi opportune (Relazione lotti, consultazioni con stakeholders, interlocuzioni con la stessa ART, Relazione di affidamento).
La procedura di gara oggi in corso si fonda, infatti, sui programmi di esercizio che sono stati predisposti e forniti dalle Province e dai Comuni firmatari del protocollo d'intesa sottoscritto con la Regione, nel quale sono disciplinati ruoli e responsabilità di ciascun Ente e definito l'ambito di competenza dell'Agenzia in ordine sia alla gestione dei contratti attualmente vigenti, sia riguardo la gara e i contratti che da essa ne scaturiranno.
--