(UNWEB) Perugia, – Fare Perugia con Romizi – Forza Italia segnala che nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche era presente un’opera prevista e coperta finanziariamente dalla Giunta Romizi che interessava la frazione di Sant’Egidio, la cui progettazione era stata frutto nel maggio 2023 di partecipazione con l’Associazione sportiva e i residenti della frazione da parte del Sindaco Andrea Romizi e dell’Assessore Otello Numerini ).
L’opera, richiesta alla Giunta Romizi direttamente dai cittadini di Sant’Egidio, è scomparsa dal Piano Triennale dopo l'insediamento della Giunta Ferdinandi.
Si trattava di una nuova viabilità all’altezza dell’incrocio nel quale è situato il Santuario dei Pellegrini-Madonna della Villa per snellire il traffico e per valorizzare il Santuario stesso.
La Giunta Ferdinandi ha cancellato l’opera, nonostante l’Amministrazione precedente l’avesse già coperta finanziariamente.
Chiediamo all'attuale Giunta e all'assessore Zuccherini di ripristinare tale previsione poiché con essa si era finalmente riusciti a dare risposta ad una richiesta oramai trentennale.
Così, in una nota, Forza Italia Umbria