Sisma Foligno 4 marzo 2025 – Aggiornamento situazione
(UNWEB) – Perugia, – La sala operativa del Centro Regionale di Protezione Civile ha continuato a seguire costantemente l'evoluzione della situazione, in particolare le verifiche in corso da parte dei soggetti titolari dei fabbricati scolastici.
Acquisite le informazioni dai sindaci dei territori coinvolti dal sisma della notte scorsa, si informa che il comune di Trevi riapre le scuole nella giornata di domani 05 marzo, mentre i comuni di Foligno e Montefalco prorogano, con specifiche ordinanze, la chiusura di tutti i plessi scolastici.
Sono tutt'ora in atto anche i sopralluoghi presso le strutture strategiche nel comune di Foligno.
Il Centro Regionale di Protezione Civile Continuerà il monitoraggio degli eventi attraverso la Rete Accelerometrica Nazionale (RAN), gestita dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile (DPC), che conta 38 sensori nel territorio umbro e riproduce in tempo reale i parametri di scuotimento indispensabili per individuare rapidamente le aree più colpite da un evento sismico.
Dopo la scossa di questa notte, si sono verificati due eventi nell'area folignate, rilevabili solo in modo strumentale in quanto di magnitudo circa 1, di cui il primo alle ore 10.10 e il secondo alle 15.57.
Fonte Foto> https://www.regione.umbria.it/home
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
