Agricoltura: “emissioni di gas serra e siccità sempre più persistente creano disagi all'intero settore” - Mancini (Lega nord) chiede audizione in commissione dei rappresentanti di categoria
ASI) Perugia. “Secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale, il 2015 è stato l'anno più caldo da quando sono cominciate le misurazioni regolari della temperatura, così che il quinquennio 2011/2015 risulta essere il lustro più caldo mai registrato.
Ciò comporta conseguenze rilevanti tra cui le emissioni di gas serra, che ad oggi hanno raggiunto nuovi livelli massimi e seri ed importanti disagi per gli agricoltori”. Così il consigliere regionale e vice presidente dell'Assemblea legislativa, Valerio Mancini (Lega Nord) che evidenzia come “purtroppo, nemmeno l'Umbria è esente da questo fenomeno, dove la siccità sta diventando sempre più persistente. Non piove da oltre tre mesi – aggiunge - e le previsioni per i prossimi giorni non fanno ben sperare”.
E quindi, “alla luce di tutto ciò e per conoscere nel dettaglio la reale situazioni in Umbria rispetto a queste condizioni atmosferiche anomale”, Mancini ha chiesto di audire in Prima e Seconda Commissione, alla presenza dell'assessore competente Fernanda Cecchini, i rappresentati di categoria quali Cia, Coldiretti e Confagricoltura”
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
