(UNWEB) Perugia - Il Consigliere di Forza Italia Giuseppe Cenci interviene e prende le distanze sulla vicenda che ha visto protagonista la triste decisione presa dalla Federazione Ginnastica d’Italia come da notizie apparse sulla stampa e sotto riportate; 'FGI - Federazione Ginnastica d'Italia - comunica lo spostamento della sede del campionato italiano di ginnastica ritmica a Forlì'.
Il coordinatore del comitato, Gabriele Lucantoni, ha prontamente contattato il presidente della Federazione facendo appello al senso di solidarietà che ci si attende dallo sport soprattutto in un momento di necessità quale quello che l'Umbria sta affrontando.
Il Consigliere Cenci solidarizza con il Coordinatore Lucantoni ed esprime disappunto per le decisioni prese, ritenendosi offeso a nome della città per la mancata sensibilità e l’oggettivo senso di disinformazione. "Perugia ed il suo turismo già pagano gravi conseguenze per la disinformazione dilagante, senza che la FGI si presti a queste magre figure con comunicati che ledono l’immagine turistica e sportiva della città2. Conclude il Consigliere Comunale di Forza Italia Giuseppe Cenci