Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione
Politica

Terni. Centro per l’impiego depotenziato per motivi 'organizzativi' Maggiora (Lega): “Siamo al paradosso. In piena crisi uno strumento simile andrebbe rafforzato”

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Dicembre 2016 – 11:49 1 min di lettura

ternicentroimpiego(ASI) Terni - "In un momento di crisi economica come quello attuale, dove è sempre più difficile trovare un posto di lavoro e dove sempre più attività sono costrette a chiudere, il Centro per l'Impiego diventa uno strumento fondamentale nella sua funzione di raccordo tra aziende e cittadini disoccupati.

Tuttavia, invece di potenziare tale servizio, magari con l'assunzione di personale che sappia dare una risposta seria ad esigenze sempre maggiori, la Regione Umbria ha deciso di depotenziarlo per ragioni “organizzative”. “Tramite un avviso affisso all'esterno del Centro per l'Impiego di Terni – spiega Maggiora – viene comunicato che “a causa dell'eccessivo afflusso di utenza allo sportello (..) in orario antimeridiano saranno serviti fino ad un massimo di 35 utenti ed in orario pomeridiano saranno serviti 10 utenti”.

Il risultato è che, in previsione dell'apertura degli uffici alle ore 9, si creano lunghe code all'esterno, con alcuni cittadini costretti a presentarsi fin dalle prime ore del mattino sfidando freddo, pioggia e pazienza. Tutto ciò non è tollerabile – conclude Maggiora – Il momento di forte difficoltà economica dovrebbe spingere le istituzioni a scelte completamente opposte, sempre nell’ottica di una migliore organizzazione, efficienza ed efficacia degli uffici preposti, nonché nel rispetto del personale impiegato, ma comunque volte a sostenere ed assistere un numero sempre maggiore di persone che sono in cerca di lavoro. In questo modo, pensiamo, non si fa altro che scoraggiarle, penalizzarle ed umiliarle”. Così interviene il vice coordinatore comunale della Lega Nord Terni, Devid Maggiora.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.