Assisi. Dal 4 maggio previsto l’accesso ai parchi e alle aree verdi pubbliche
(UNWEB) Assisi. Da lunedì 4 maggio sarà possibile accedere ai parchi, alle aree verdi pubbliche, al percorso pedonale accanto al torrente Tescio. Ma, come prevede l’ultimo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, non sarà permessa una fruizione completa del verde cittadino, ma sono previste diverse limitazioni: le aree dove insistono i giochi per i bambini non potranno essere utilizzate così come non potranno essere usati gli impianti sportivi che si trovano in alcuni spazi. Non potranno essere esercitate attività ludiche o ricreative né tanto meno attività sportive collettive.
Per accedere alle aree verdi pubbliche è obbligatorio adottare il distanziamento sociale, cioè la distanza di almeno un metro, tra le persone ed è consigliabile l’uso delle mascherine e dei guanti.
I servizi operativi del Comune provvederanno a installare adeguata cartellonistica.
“La riapertura delle aree verdi – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – ci permette di avviarci in questa Fase 2 verso una risocializzazione ma si raccomanda prudenza nel frequentare questi luoghi e di adottare tutte le misure utili e necessarie per limitare al massimo la possibilità del contagio da coronavirus”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
