20 luglio Laurenzi(UNWEB) Perugia. Il presidente della Fondazione Umbria Jazz Gianluca Laurenzi è stato ricevuto nella tarda mattina di lunedì prossimo, 20 luglio, alle 12,30 dal Sindaco di Perugia Andrea Romizi. Il Primo cittadino, oltre a complimentarsi con Laurenzi per la recente nomina, ha tenuto a sottolineare la soddisfazione per il ruolo che l’avvocato Laurenzi ricopre. “Abbiamo avuto modo di apprezzarlo negli anni scorsi –ha detto Romizi- in cui ha dato gande prova di attaccamento alla città e alla manifestazione. Voglio fare a Gianluca e a tutto il nuovo consiglio di UJ, a Carlo Pagnotta, riferimento carismatico della kermesse, i migliori auguri di buon lavoro. Quest’anno è difficile, ma sono certo che molte belle cose si potranno fare insieme per il futuro.”


Un ringraziamento sentito al Sindaco lo ha voluto fare lo stesso Laurenzi: “Se sono riuscito a fare questo percorso –ha spiegato- lo devo proprio al Sindaco Romizi che cinque anni fa mi ha dato fiducia. Riconosco a lui e a tutta la giunta, sia negli scorsi cinque anni che adesso, una cura e un’attenzione a UJ che ci gratificano e ci danno forza. Da parte nostra, malgrado le difficoltà di quest’anno, ce la mettiamo tutta. Intanto, siamo soddisfatti di poter realizzare le quattro giornate di Jazz in August, con la certezza che torneremo al meglio il prossimo anno.”
Nel corso dell’incontro, Laurenzi ha anche regalato al Sindaco una copia incorniciata della locandina del primo UJ, del 1973, mentre il Primo Cittadino ha omaggiato il presidente di UJ con una ceramica artistica realizzata da una dei giovani artisti di Officine Fratti, raffigurante la Fontana Maggiore.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190