Venerdì, 14 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace
Attualità

22 i casi Covid-19 a Marsciano. 44 le persone in quarantena

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Ottobre 2020 – 16:51 2 min di lettura

Municipio Marsciano 4(UNWEB) Marsciano. Sono 22 i casi di Covid-19 presenti sul territorio comunale di Marsciano. Un dato al quale continuano ad aggiungersi i due casi segnalati su Marsciano, dove hanno la residenza anagrafica, ma che di fatto vivono in un altro comune umbro. Ad oggi non risultano ricoveri tra i contagiati presenti a Marsciano, la cui maggioranza o è asintomatica o presenta una sintomatologia lieve. Tutti sono, in ogni caso, sotto costante monitoraggio medico.


Insieme ai positivi è cresciuto anche il numero delle persone in quarantena, alcune delle quali in attesa di tampone, che è pari a 44 unità su tutto il territorio comunale.
Il Comune precisa che questi dati sono quelli ufficiali forniti dal servizio Prevenzione, salute e igiene pubblica della Usl Umbria 1 e sono soggetti a continua evoluzione e aggiornamento, nell’ambito di un trend che, purtroppo, è in crescita.

L’amministrazione ricorda inoltre che a partire dal 14 ottobre 2020 e, salvo modifiche, fino al 13 novembre prossimo, sono in vigore alcune nuove misure restrittive varate dal Governo per contrastare in modo più incisivo questa fase di aumento dei contagi che sta interessando tutto il territorio nazionale. Norme che, tra le varie cose, tornano a vietare esplicitamente gli assembramenti come anche alcune attività sportive amatoriali e a limitare il numero dei partecipanti a feste e cerimonie, oltre che ridurre gli orari di apertura delle varie attività di somministrazione di cibo e bevande.

È di fondamentale importanza che istituzioni e popolazione si facciano carico insieme, con pieno senso di responsabilità, del rispetto puntuale di tutte queste misure e di quelle legate al distanziamento fisico e all’igiene personale. Il Comune invita quindi i cittadini ad utilizzare tutti i canali a disposizione, a partire da quelli attivati dall’Ente, per informarsi sulle nuove misure adottate e su tutte quelle vigenti per il contenimento dei contagi e finalizzate ad evitare il ritorno a situazioni di estrema criticità nella gestione sanitaria della pandemia. Per qualunque chiarimento sono anche a disposizione i seguenti contatti del Centro operativo comunale: 3669063655 – 3666918705.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.