pieveambiente(UNWEB) – Città della Pieve, Nella giornata dedicata alla Liberazione dal nazifascismo e ai festeggiamenti dei Santi Patroni Gervasio e Protasio, un'altra iniziativa si è svolta presso Palazzo Fargna a Città della Pieve, nella Sala della Giunta comunale: la consegna di un libricino, da parte del Sindaco Fausto Risini e dell'Assessore Michela Nocentini, a tutte le bambine e i bambini che hanno aderito al progetto "Coloriamo la Pasqua" 2021.
I testi sono stati scelti e donati con l'obiettivo di sensibilizzare i piccoli lettori all'importanza della tutela ambientale e contengono una dedica a firma del Primo cittadino: "Ognuno di noi può fare del mondo un posto migliore. Con affetto, il tuo Sindaco".


Un momento emozionante, di condivisione e allegria che ha visto protagonisti gli adulti di domani.
“Per salvaguardare il pianeta e assicurare un futuro felice alle giovani generazioni – sostiene l’Amministrazione comunale - è fondamentale insegnare loro l'importanza del rispetto dell'ambiente e delle risorse. Fin da quando sono piccoli, i bambini devono capire che anche loro possono avere un ruolo attivo per proteggere il nostro pianeta e la salute di tutti e che sono sufficienti dei piccoli gesti quotidiani per dare il proprio contributo”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190