L'esperienza di un paziente sottoposto a trattamenti per un raro tumore in stadio avanzato.
(UNWEB) Terni. Il Professor Amilcare Parisi, con la sua equipe di cui fa parte il dottor Jacopo Desiderio hanno portato a termine con successo un intervento ad alta complessità per rimuovere una enorme massa tumorale che occupava gran parte dello spazio intra-addominale infiltrando strutture vitali.
Il paziente di 69 anni commenta: «sono stato operato presso la Struttura di Chirurgia Digestiva il 24 maggio per l'asportazione di un liposarcoma retroperitoneale indifferenziato al quarto stadio, recidivo, che coinvolgeva gran parte degli organi addominali. Grazie all'alta professionalità del Professor Parisi, l'intervento è riuscito nonostante le difficoltà ed il rischio operatorio elevatissimo. Devo inoltre ringraziare la mia Dottoressa, oncologa, Eleonora Garofoli che mi ha seguito in questi difficili anni di terapia con costanza, grande dedizione e consigliandomi sempre al meglio nelle scelte da intraprendere. Sarò sempre grato a tutti coloro che mi hanno assistito per la loro grande professionalità e capacità».
Il Professor Amilcare Parisi ha da sempre dedicato grande attenzione alla chirurgia oncologica avanzata portando a Terni nuove tecnologie di ultima generazione come quella robotica e laparoscopica e procedure innovative eseguite solo in pochissimi centri.
L'attività svolta dal polo oncologico dell'Azienda Ospedaliera di Terni si pone dunque all'avanguardia a livello nazionale grazie alla presenza di un team multidisciplinare di grande competenza che include specialisti che studiano insieme i singoli casi per offrire la migliore strategia terapeutica possibile: oncologi, chirurghi, radiologi, radioterapisti, radiologici interventisti, endoscopisti e gastroenterologi, nutrizionisti, patologi.