IMG 20220912 WA0003(UNWEB) Terni. Si è svolta nella mattinata odierna, presso la sede centrale del Comando dei Vigili del fuoco di Terni, la celebrazione commemorativa del collega Stefano Picerno, caduto in servizio il 27 luglio 1993, nell’adempimento del proprio dovere, a seguito dell’attentato terroristico di Via Palestro a Milano.


Alla cerimonia, organizzata dal Comando insieme all’Associazione Nazionale dei - Sezione di Terni – e all’Associazione Libera Umbria, hanno preso parte il Sindaco di Terni Loenardo Latini, il Prefetto della Provincia di Terni Giovanni Bruno e numerose autorità civili e militari, oltre a rappresentanti della Croce Rossa Italiana. Presente inoltre il Vescovo della Diocesi di Terni – Narni - Amelia, sua eccellenza Monsignor Francesco Soddu.
Il Comandante, Ing. Paolo Nicolucci, ha ricordato il legame che unisce tra loro i Vigili del fuoco, sottolineando come tale cerimonia serva a mantenere vivo il legame tra le nuove leve del Corpo e coloro che hanno sacrificato la vita nell’adempimento del proprio dovere.
Elisabetta, la sorella di Stefano, ha voluto ringraziare tutte le autorità intervenute che, a distanza di 29 anni, continuano a tenere vivo il ricordo del fratello caduto in servizio.
La cerimonia è terminata con la deposizione di una corona di fiori presso il monumento dei caduti del Comando dei Vigili del fuoco di Terni.

 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190