IMG 20230209 WA0042 1Il sindaco Toniaccini e l'assessore Marinacci: "Miglioriamo il territorio"

(UNWEB) Deruta. Sono iniziati oggi i lavori di urbanizzazione primaria relativi alla lottizzazione "Residence il Giardino" di Via della Zaffera, a Deruta, per un importo di 76mila euro.

Si parte con la sistemazione della viabilità e del parcheggio di Via della Zaffera, per poi proseguire con gli altri interventi in programma.

"Si tratta di opere fondamentali – affermano il Sindaco Michele Toniaccini e l'assessore ai lavori Pubblici, Giacomo Marinacci che, questa mattina, insieme ad altri membri della giunta hanno effettuato un sopralluogo – che andranno a riqualificare l'area, rendendola ancora più vivibile e fruibile. Con un'attenzione particolare anche ai bambini che si vedranno sistemare l'area giochi.

Siamo riusciti a trovare una soluzione ai problemi che bloccavano, da tempo, ogni possibilità di intervento da parte del Comune, dando così risposta a una richiesta molto sentita dai residenti e mantenendo fede agli impegni assunti in campagna elettorale".

Sindaco e assessore nel sottolineare l'importanza di questi lavori a favore della popolazione, evidenziano "la possibilità che si verifichi qualche disagio, di cui ci scusiamo, durante la fase della bitumatura della strada, che durerà circa 3 giorni, come il divieto di circolazione dei veicoli e di usufruire del relativo parcheggio. Disagi che saranno preventivamente comunicati e che, in ogni caso, saranno ampiamente ricompensati, a lavori ultimati, con la consegna di una zona sicuramente più funzionale alle esigenze dei residenti e accessibile a tutti".

In particolare, sono previste:

1) la sistemazione della viabilità e dei parcheggi;
2) la sistemazione del marciapiede deteriorato;

3) la sistemazione del sistema di raccolta acque piovane;  

4) la sistemazione dell'area verde e conseguente installazione di giochi.


 AVIS

80x190