La Scadenza per presentare le domande: 25 agosto 2023
(UNWEB) Perugia, - L’Università per Stranieri di Perugia ha pubblicato un bando di selezione rivolto a neolaureati dell’Ateneo per l’assegnazione di contributi finanziari a supporto dello svolgimento di stage/tirocini extracurriculari. L’importo mensile lordo, assegnato a titolo di indennità di partecipazione, è di 800 €. Sono messe a bando 30 mensilità per lo svolgimento di stage/tirocini della durata minima di 3 e massima di 6 mesi ciascuno. Al fine di favorire la mobilità territoriale, interregionale e internazionale dei neolaureati garantendo un migliore abbinamento tra le esigenze, le competenze e le aspettative dei/delle tirocinanti con le sedi ospitanti, gli stage/tirocini extracurriculari potranno essere attivati nel territorio di tutte le regioni italiane e all’estero.
Per la partecipazione alla selezione i candidati dovranno aver conseguito la laurea triennale o la laurea magistrale presso l’Università per Stranieri di Perugia da non più di 12 mesi al momento dell’attivazione dello stage/tirocinio I candidati stranieri extra UE devono essere in regola il permesso di soggiorno e l’eventuale stage/tirocinio all’estero deve poter essere consentito dalle normative nazionali e internazionali in materia. Gli stage/tirocini oggetto del presente bando dovranno avere inizio entro il 30 dicembre del 2023 e potranno svolgersi nel periodo compreso fra il 25 settembre e il 31 luglio del 2024.
I laureati possono ricevere maggiori informazioni e supporto rivolgendosi al “Servizio Job Placement” (Sabina Pattuglia, tel.: 075/5746295 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Per maggiori informazioni collegati al link della pagina web dell’Università per Stranieri di Perugia: