(UNWEB) Si comunica che nei giorni scorsi nel sito istituzionale del Comune di Perugia, www.comune.perugia.it, sono state aggiornate le pagine informative relative all’A.N.P.R. – Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (raggiungibile seguendo questo percorso: Aree tematiche-demografia-servizi anagrafici), alle Certificazioni (raggiungibile seguendo questo percorso: Aree tematiche-demografia-servizi anagrafici) ed ai Certificati on – line (raggiungibile seguendo questo percorso: servizi online-servizi per i cittadini).
In particolare nelle sezioni indicate è stata inserita la nuova funzione che consente di accedere al servizio on-line dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) del Ministero dell’Interno, con SPID, CIE o CNS.
In sostanza dal 2 agosto è possibile richiedere sul portale Anagrafe nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati di cui è titolare il ministero dell’Interno, anche i certificati anagrafici in bollo, per sé o per un familiare, attraverso un semplice versamento online.
Il servizio è disponibile grazie al collegamento tra l’area riservata di ANPR e PagoPA, la piattaforma di pagamenti della pubblica amministrazione.
L’attivazione di questa nuova funzionalità consente di ottenere i certificati anagrafici in bollo senza doversi recare allo sportello fisico, avvicinando così sempre di più i servizi della pubblica amministrazione ai bisogni del cittadino.
Tags: