Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Attualità

Ex Turreno, apre domani il cantiere relativo al primo stralcio funzionale

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Luglio 2024 – 19:54 1 min di lettura

turreno interni3(UNWEB) Perugia. “Il cantiere relativo al primo stralcio funzionale del Turreno, riguardante i lavori presso l’ex Turrenetta, si aprirà domani 31 luglio e rimarrà aperto per i prossimi due anni”.

E’ quanto ha reso noto la sindaca Vittoria Ferdinandi nel corso dell’incontro avuto ieri con i rappresentanti dei commercianti del centro storico di Perugia, alla presenza dell’assessore Francesco Zuccherini.

“Il 7 settembre prossimo – ha precisato – è prevista anche la consegna del cantiere esterno sul quale però ci riserviamo di apportare alcune modifiche. Su questo siamo già al lavoro con i tecnici comunali e le ditte appaltatrici per rivederne il progetto di localizzazione. A nostro giudizio infatti – ha proseguito la sindaca – la collocazione prevista ad oggi rischia di avere un impatto troppo invasivo sul cuore della città e ostativo per l’accesso ad alcuni pubblici esercizi della zona. Preso atto che anche in questa occasione la vecchia amministrazione comunale non ha partecipato il progetto con i soggetti interessati, a seguito dell’incontro e del confronto avuto ieri abbiamo dato mandato agli uffici di apportare modifiche al piano di localizzazione al fine di minimizzare i disagi ai cittadini, ai commercianti, ai lavoratori e ai residenti del centro della città”.

 

Fonte foto: https://perugiacomunica.comune.perugia.it/giunta/ex-turreno-apre-domani-il-cantiere-relativo-al-primo-stralcio-funzionale/

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.