Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Attualità

Ospedale Branca, donate 24 tende per il dipartimento chirurgico

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Agosto 2024 – 14:45 1 min di lettura

2024 08 19 donazione Branca(UNWEB) Gubbio,  – Nuova donazione per il Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino. Si tratta di 24 tende per il dipartimento chirurgico da sostituire a quelle presenti nelle camere di degenza. La donazione è stata effettuata nei giorni scorsi dalla Logicompany 3 Srl di Gubbio, azienda leader in italia nel trasporto sostenibile, rappresentata da Luigi Ambrosio e Rocco Girlanda, rispettivamente, presidente Cda e direttore generale. Per l'Usl Umbria 1 erano presenti alla cerimonia Teresa Tedesco, direttore Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino, Raoul Radicchi, responsabile del reparto Ortopedia e Traumatologia, gli operatori del dipartimento chirurgico e della direzione sanitaria.

"Grazie a questa donazione sarà possibile rinnovare le tende, ormai datate, in tutte le camere di degenza migliorando la privacy ed il confort alberghiero. Ancora una volta abbiamo il sostegno delle aziende del territorio che, insieme alle associazioni, dimostrano particolare attenzione a questo ospedale, segno tangibile di quanto sia importante per l'area dell'Alto Chiascio", ha dichiarato la dottoressa Tedesco. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.