Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Attualità

Preapertura caccia, Federcaccia Perugia: lavoro eccezionale degli enti preposti al rinnovo dei documenti

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Settembre 2024 – 14:41 1 min di lettura

Sezione provinciale di Perugia della FedercacciaIl presidente Coletti: lo spirito di collaborazione con le associazioni venatorie è per noi motivo di orgoglio

(UNWEB) – Perugia,  – Con la preapertura di domenica primo settembre la stagione venatoria 2024/2025 "è ufficialmente iniziata e grazie all'impegno ininterrotto di tutto il personale, sia la Questura che i Commissariati sono riusciti a evadere tutte le pratiche e a consegnare in tempo utile i porti d'arma ai richiedenti. Una dimostrazione di grande dedizione e sensibilità da parte dei responsabili degli uffici che ha consentito il rinnovo dei documenti anche a quei cacciatori che hanno inoltrato, per le più svariate ragioni, le pratiche in ritardo". Questo il commento di Luca Coletti, presidente della Sezione provinciale di Perugia della Federcaccia.

"Questo costruttivo spirito di collaborazione fra gli enti preposti a tale delicato compito e le associazioni venatorie – ha proseguito Coletti – è per noi motivo di grande orgoglio. Un lavoro, quello fatto dagli uffici per questa annualità, che possiamo definire eccezionale, nell'anno corrente infatti le scadenze dei porti d'armi erano relative a due annualità di rilascio, pertanto, il numero totale di pratiche rispetto agli altri anni è quasi raddoppiato. Un lavoro che non ha riguardato esclusivamente il rilascio e il rinnovo dei porti d'armi, ma anche il rilascio e rinnovo delle carte europee, un'assistenza continua per qualsiasi esigenza e per la gestione delle denunce armi".

"Un ringraziamento particolare giunga pertanto, a nome della Sezione provinciale di Perugia della Federcaccia – ha concluso Coletti –, al Questore della provincia di Perugia Fausto Lamparelli, alla dirigente della Divisione di Polizia amministrativa Annalisa Lillini, alla funzionaria dell'ufficio Armi Maria Chianese, al vice sovrintendente Riccardo Ribigini e a tutto lo staff".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.