Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Attualità

Il corso di Alta Formazione Roberto Grandis diploma 20 futuri manager

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Settembre 2024 – 13:17 2 min di lettura

FotogruppoSabato alle 17,30 la consegna degli attestati ai giovani partecipanti al Master, iniziativa totalmente gratuita con docenti da tutta Italia

Oltre 200 le ore di lezione al San Benedetto. Alla cerimonia presenti il sindaco di Gubbio e rappresentanti della Camera di Commercio

(UNWEB) GUBBIO   - Venti ragazze e ragazzi selezionati in tutta l’Umbria, 27 giornate d’aula per oltre 200 ore di lezione, 25 tra i migliori manager, professionisti, formatori e professori italiani che hanno fornito ai partecipanti una visione d’insieme delle funzioni aziendali, delle competenze manageriali e degli strumenti gestionali necessari per acquisire una comprensione globale delle dinamiche di un’impresa: questo e molto altro è stato il Corso di Alta Formazione in Gestione Aziendale intitolato a Roberto Grandis, iniziativa patrocinata dal Comune di Gubbio e della Camera di Commercio dell’Umbria iniziata lo scorso gennaio e tenutasi nella Scuola di Specializzazione in Beni Storico-Artistici dell’Università di Perugia, nel Complesso dell’ex Monastero di San Benedetto, che sabato 14 Settembre alle 17,30 vedrà la sua conclusione ufficiale, con la consegna dei diplomi ai ragazzi e alle ragazze che per 7 mesi hanno seguito le lezioni.

Il Corso di Alta Formazione è stato messo a disposizione dei partecipanti, selezionati in tutta la Regione Umbria, in modo completamente gratuito: così un gruppo di amici, colleghi e persone vicine a Roberto Grandis, riunitisi in un Comitato, hanno deciso di ricordare lo psicologo, pedagogista, scrittore e formatore eugubino scomparso nel gennaio 2022 dopo una difficile malattia. L’importante obiettivo della realizzazione del Corso è stato raggiunto grazie alla generosità dei tanti soci del Comitato Roberto Grandis - del quale è presidente la moglie Patrizia Maurizi - che hanno messo a disposizione risorse economiche e di tempo per consentire ai partecipanti di vivere un’esperienza formativa unica, fruendo gratuitamente di lezioni che hanno fornito loro conoscenze, strumenti e competenze in grado di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e la soddisfazione delle proprie aspirazioni professionali.

Alla cerimonia di sabato 14 Settembre, che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Gubbio a partire dalle 17,30, saranno presenti il Sindaco della città Vittorio Fiorucci, un rappresentante della Camera di Commercio dell’Umbria, e, in qualità di testimonial, dell’attore eugubino Fabio Vagnarelli, insieme naturalmente ai ragazzi protagonisti del percorso formativo e dei docenti, parte in presenza e parte collegati da remoto.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.