Sabato, 29 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi. Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi.
Attualità

È stata inaugurata la Scuola primaria a Sant’Angelo di Celle

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Settembre 2024 – 11:29 2 min di lettura

IMG 2322Dopo circa un anno di lavori, l’edificio scolastico è stato interamente ristrutturato grazie a fondi ministeriali pari a 890 mila euro, con interventi di miglioramento sismico e efficientamento energetico

(UNWEB) Deruta,  – Dopo circa un anno di lavori di ristrutturazione, sabato 7 settembre è stata inaugurata la Scuola primaria di Sant’Angelo di Celle “Bruno Andreoli”, situata nel Comune di Deruta.

La nuova scuola, progettata con criteri di avanguardia e sostenibilità, è dotata di spazi moderni e attrezzature all’avanguardia, compresa una palestra interna, pensati per offrire un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro.

L’edificio, interamente ristrutturato con fondi ministeriali pari a 890 mila euro, con interventi di miglioramento sismico e efficientamento energetico, consentirà ai bambini che lo frequentano, di trascorrere una buona parte del loro tempo in ambienti ben protetti che offrono le migliori condizioni per crescere, apprendere e sviluppare le proprie capacità.

Questa riqualificata struttura scolastica è destinata a diventare un punto di riferimento per l’intera area, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e a promuovere valori fondamentali come l’istruzione, la cultura e la coesione sociale.

Tale riapertura rappresenta un momento di grande rilevanza per tutto il territorio segnando l’inizio di una nuova era per l’educazione dei giovani derutesi.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti oltre al Sindaco di Deruta Michele Toniaccini e gli assessori comunali, anche rappresentanti delle istituzioni locali, il dirigente scolastico, il corpo docente, e ovviamente i veri protagonisti: gli studenti e le loro famiglie.

Durante l’iniziativa sono intervenuti anche l’Assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica Giacomo Marinacci, rappresentanti dello studio di progettazione InStudio ingegneri associati di Ravenna, e Restaura srl, l’impresa edile che ha eseguito i lavori. È stato poi effettuato un tour guidato delle nuove strutture scolastiche.

Il Sindaco di Deruta, particolarmente entusiasta di questa inaugurazione, ha dichiarato: “Oggi è una giornata davvero importante che rimarrà sicuramente impressa nella storia della nostra comunità. L'inaugurazione della nuova Scuola primaria di Sant’Angelo di Celle non è soltanto un evento simbolico, ma è anche un passo concreto verso la costruzione del futuro dei nostri giovani e della nostra città. Questo edificio rappresenta molto più di una struttura fisica; è la dimostrazione di un grande impegno collettivo verso l’educazione, la crescita e il benessere delle nuove generazioni. Tra queste mura saranno coltivate le menti, alimentati i sogni e forgiati i cittadini del domani. Abbiamo lavorato con grande determinazione per creare un ambiente che non solo risponda alle esigenze educative, ma che ispiri i nostri bambini a sognare in grande. Questa scuola è un investimento non solo per la crescita delle nuove generazioni ma anche per il futuro di Deruta”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.