francesca tizi(UNWEB) Perugia. “Sono felice di annunciare – spiega l’assessora all’edilizia scolastica Francesca Tizi – che il Consiglio Comunale ha approvato due significativi stanziamenti per il miglioramento delle strutture scolastiche del nostro territorio. Grazie al lavoro della nostra Giunta, sono stati stanziati 150.000 euro per il rifacimento del tetto della palestra della scuola di Castel del Piano e 729.000 euro, quest’ultimo quale co-finanziamento, per l’adeguamento sismico delle scuole “Leonardo Da Vinci” e “Lombardo Radice”.

Queste proposte, elaborate dalla Giunta che ha dimostrato grande sensibilità e attenzione verso le necessità della comunità scolastica, sono state portate avanti con determinazione e visione politica. Come Assessora all’Istruzione e Edilizia Scolastica, ho lavorato a stretto contatto con la Giunta per identificare le priorità e garantire che le nostre scuole fossero sicure e adeguate alle esigenze degli studenti. Il Consiglio ha riconosciuto l’importanza di questi interventi e ha dato la propria approvazione, permettendoci di procedere con questi lavori essenziali.

Il rifacimento del tetto della palestra di Castel del Piano garantirà la sicurezza di uno spazio fondamentale per lo sviluppo fisico e sportivo dei nostri ragazzi. Allo stesso modo, l’adeguamento sismico delle scuole “Leonardo Da Vinci” e “Lombardo Radice” rappresenta un passo cruciale per assicurare un ambiente scolastico sicuro e resistente, tutelando al meglio alunni e personale scolastico.

Questi stanziamenti sono il risultato di una gestione attenta e responsabile delle risorse, dimostrando l’impegno costante della nostra Giunta nel rispondere tempestivamente alle esigenze delle scuole. Come Assessora, sono orgogliosa di aver promosso e sostenuto questi progetti, con la consapevolezza che investire nell’istruzione significa costruire il futuro della nostra comunità.

Grazie al lavoro congiunto tra Giunta e Consiglio, questi progetti vedranno presto la luce, confermando il nostro impegno a rendere le scuole luoghi sicuri e di qualità per i nostri bambini e ragazzi”.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190