download 4(UNWEB) Perugia. La Polizia Locale di Perugia partecipa anche quest’anno alla 43ª edizione delle Giornate di Polizia locale e sicurezza urbana che si tengono a Riccione dal 19 al 21 settembre con convegni, sessioni specifiche e stands dimostrativi sulle principali novità del settore sia dal punto di vista normativo e procedurale che in tema di strumenti di lavoro.


Dal Comando di Perugia parteciperanno 10 agenti ed ufficiali che seguiranno vari argomenti di interesse per l’operatività quotidiana come i reati stradali, la guida sotto l’effetto di sostanze e l’interoperabilita’ dei dati, la devianza minorile e le baby gang, i controlli edilizi e ambientali, i controlli amministrativi, la gestione dei conflitti. Gli agenti avranno modo di visitare i numerosi stands presenti per raccogliere documentazione in merito alle strumentazioni più all’avanguardia e ai veicoli anche attrezzati per un migliore e più efficace e sicuro svolgimento del servizio.

Il consigliere delegato in materia di sicurezza urbana Antonio Donato in una nota aggiunge: “Oltre agli aggiornamenti di carattere operativo e normativo, questi momenti rappresentano un’occasione di confronto tra gli operatori di tutta Italia per condividere esperienze e rafforzare i contatti tra amministrazioni.
La conoscenza dei fenomeni sociali da parte della polizia locale è fondamentale, essendo il primo contatto dell’amministrazione con la cittadinanza, spesso si trova ad affrontare nuove problematiche ed è fondamentale un approccio basato su competenza e sensibilità. L’auspicio è che a livello regionale si possa implementare l’offerta formativa e che questa interessi sempre un maggior numero di operatori”.


 AVIS

80x190