Appuntamento mercoledì 18 dicembre alle ore 17.30 presso l'asilo nido intercomunale "Le Piccole Impronte" di Tavernelle per festeggiare il ventennale di attività
(UNWEB) TAVERNELLE – Venti anni al servizio della comunità e per il benessere dei più piccoli. L'asilo nido intercomunale "Le Piccole Impronte" di Tavernelle celebra il ventennale della nascita del servizio educativo e organizza un momento di festa con le famiglie prima delle festività natalizie.
L'appuntamento è fissato per mercoledì 18 dicembre alle ore 17.30, presso la struttura del servizio educativo afferente alla Rete Lilliput e gestito da Polis società cooperativa sociale, alla presenza delle autorità dei Comuni di Panicale e Piegaro, e delle famiglie.
L'asilo nido intercomunale "Le Piccole Impronte" di Tavernelle dal settembre 2022 promuove la modalità pedagogica dell'inserimento compartecipato per i bambini nuovi iscritti e le loro famiglie. I genitori possono in questo modo sostenere ed accompagnare i propri figli nella delicata fase di inserimento, vivendo insieme il servizio per alcune giornate in maniera più intensiva. Questo nell'ottica di facilitare il percorso di ambientamento del bambino e di gettare le basi per la costruzione di una significativa, proficua e fiduciaria alleanza educativa.
Le famiglie possono così conoscere e partecipare alle attività ludico-esperienziali mattutine, cominciando a conoscere il sistema nido e trovando risposta da parte del personale educativo alle plausibili domande e curiosità.